Soldatini, all'attacco!

Buongiorno carissimi amici del legno!

Oggi volevo soffermarmi sulla nuova uscita di Militia Bugler proveniente dal CORE2019 e di come questa creatura ha tutte le “carte” per rivoluzionare il metagame Modern.

Non la conoscete? Qual è il motivo della sua forza? Leggiamola insieme!

Militia Bugler

 

2W

 

Creature - Human Soldier

 

Vigilance (Attacking doesn't cause this creature to tap.)

When Militia Bugler enters the battlefield, look at the top four cards of your library. You may reveal a creature card with power 2 or less from among them and put it into your hand. Put the rest on the bottom of your library in a random order.

 

Illus. David Gaillet

2/3

Eccola qua!

Di base abbiamo una creatura con un discreto body, con l’abilità Cautela e una costituzione 3, riesce ad impostarsi come una creatura solida capace di tenere il board impostando comunque una race. Questa combinazione di body 3 e cautela non è da sottovalutare soprattutto in match up quali Burn, dove la creatura più fastidiosa è Monastery Swiftspear che diventa facilmente un 2/3 e che normalmente uccide gli hatebears a costo 2.

La caratteristica principale è la sua trigger da value, che potenzialmente ci permette di avere una nuova creatura in mano con forza uguale o inferiore a 2 ed in campo 2/3 Cautela.

Ma cosa più importante: è un Umano!

Questa carta può esser giocata in Humans con molta facilità e sinergia. Humans di base ha 28 creature con forza 2 o inferiore ed aggiungendo quelle nella sideboard arriviamo a una media di 40 creature “pescabili”.

Stando al metagame odierno Militia Bugler si contenderà con Dark Confidant 2/3 slot nel main. Ma qual è la scelta giusta? Solo il testing potrà dirlo, ma nel frattempo possiamo descrivere i pro e i contro di questi due umani:

Ed ecco a voi la probabile lista Militia Humans,

molto spinta verso questa nuova aggiunta:

Creatures [37]
3 Militia Bugler
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Champion of the Parish
4 Kitesail Freebooter
4 Mantis Rider
4 Meddling Mage
4 Noble Hierarch
4 Phantasmal Image
3 Reflector Mage
4 Thalia's Lieutenant

Artifacts [4]
4 Aether Vial
Lands [19]
1 Plains
2 Seachrome Coast
4 Ancient Ziggurat
4 Cavern of Souls
4 Horizon Canopy
4 Unclaimed Territory

 

SIDEBOARD
2 Auriok Champion 
1 Dire Fleet Daredevil 
2 Gut Shot 
2 Izzet Staticaster 
2 Kataki, War's Wage 
1 Reclamation Sage 
1 Selfless Spirit 
3 Sin Collector 
1 Reflector Mage 

La lista semplicemente sposta un Reflector Mage in side ed elimina Dark Confidant e Restoration Angel/Kessis Malcontent. In Sideboard abbiamo un notevole vantaggio nella riduzione delle copie di carte importanti quali Kataki, War’s Wage, Sin Collector e Auriok Champion che ci permettono di giocare anche 1x interessanti come Selfless Spirit.

Ndr. Un'altra configurazione prevede solo 2 Militia Bugler e il 4° Reflector Mage in main, lo spazio rimanente in side per: il secondo Selfless Spirit, il terzo Gut Shot o un Dismember.

Militia Bugler non è una buona carta soltanto in Humans. Potrebbe trovare posto in GW VauleTown, GW Devoted, Death&Taxes e Amber Humans che rispettivamente giocano in media 28/29, 28/31, 21/29 e 28/31 creature con forza 2 o inferiore.

 

 

 

 

 

Buon Testing

Melo

20/06/18

Wooded Team

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Grey Instagram Icon

Mtg Team

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now