Report 4Season Summer 2017 by Andrea Riva.

Top del 27/08/2017 al 4season summer con 4c control.

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea Riva e quale membro del wooded team vi propino il mio report del torneo di domenica 4season summer.
Brevemente la lista è il perché di questa scelta
Questa estate non ho giocato molto dato che mi sono goduto le ferie, in prossimità del torneo mi sono confrontato con il mio team ed è emerso che naturalmente i tier del momento sono 2 grixis control e 4c control. Io volevo giocare assolutamente tourach quindi sabato sera nella mono ora passata a casa ho spulciato un po’ nell internet e ho trovato questa lista 

Preservation Series 1K @ MBH Seattle #1 Czech Pile - Richard Neal
http://mtgtop8.com/event?e=16456&d=301690&f=LE

da cui copio le 60 e cambio leggermente la side, dato che aveva troppo hate per il grave

20 LANDS
1 Badlands
1 Bayou
1 Island
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
2 Scalding Tarn
1 Swamp
1 Tropical Island
3 Underground Sea
2 Volcanic Island
13 CREATURES
3 Baleful Strix
4 Deathrite Shaman
2 Leovold, Emissary of Trest
3 Snapcaster Mage
1 Tasigur, the Golden Fang
24 INSTANTS and SORC.
1 Abrupt Decay
4 Brainstorm
1 Diabolic Edict
2 Fatal Push
4 Force of Will
2 Hymn to Tourach
2 Kolaghan's Command
1 Lightning Bolt
4 Ponder
2 Thoughtseize
1 Toxic Deluge
3 OTHER SPELLS
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Liliana of the Veil

SIDEBOARD
1 Kolaghan's Command
1 Diabolic Edict
2 Flusterstorm
1 Hymn to Tourach
1 Liliana, the Last Hope
2 Marsh Casualties
2 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
1 Painful thruth
3 Surgical Extraction

Purtroppo non ricordo molto dato che provengo da 2 settimane di ferie nelle quali ho bevuto forse un po’ troppo e con le mie 3 ore di sonno mi presento al torneo.. mi dispiace non dire tutti i nomi e le giocate, ma le sidate si, non avevo preparato nulla, ma giocando da un po’ questa tipologia di deck ero già preparato, infatti la side è stata cambiata su quelle scelte e sono molto soddisfatto perché sono riuscito ad usare ogni singola carta.
Come sempre complimenti all organizzazione, Anda & Gabe, non mi aspettavo assolutamente 130 player il 27 di agosto.

Turno 1 ragazzo con sneak e show 0-1 

Il mio nemico non vinco mai da sneak.. apro mano con remuval, shaman ecc lui gioca sneak & show..ecco ci siamo capiti..perdo fast

Side in 
2 pyroblast 1 red elemental blast 1 hymn to tourach 2 flusterstorm 1 diabolic edict 
Side out
2 fatal push 1 fulmine 1 toxic deluge 1 abrupt decay 2 kolaghans command

Ok per molti dovrei tenere command per eventuali grigle ecc..molti di voi apprezzeranno surgical ecco io no… odio le carte situazionali.. non voglio togliere creature ne lande, perché non faccio race e sono mana intensive..cmq lui ha 3 fow perdo da sneak amen.

Turno 2 ragazzo con mazzo di “vecchio” grixis goblin vial master 1-1

Mazzo buffo penso sia grixis .. parto terra seize vedo gargadonte e capisco ..cmq so che mazzo è quindi faccio fow su goblin dato che è dipendente da quella carta e vinco di race potendo gestire il resto del mazzo pieno di chiodi .
Side in 
1 editto diabolico 2 pyroblast 
side out
1 toxic deluge 2 thoughtseize
Partita decisa a turno 3 lui ha delver giu e solo 2 lande.. fa ponder io in risposta pyro su delver, lui fow io fluster da 2 copie 
cadauno. Poi scarti e partita finita cosi non farà piu nulla 

Turno 3 Creazza con Mono red lune chandra moxe cc ecc 2-1

G1.Finalmente uno che conosco, ma non so minimamente cosa gioca lo scopro quando fa mox di cromo per fare dei calici a 1 ecc ecc , ma sarà a corto di lande e io invece avrò doppio kolagan command da fare su mox..lui non vedrà fonti di mana e perderà senza giocare.sono disonesto con doppio kola in mano iniziale.
Side in 
1 kolaghan 1 lilli 1 tourach 1 editto
Side out
1 toxic 2 seize 1 jace
G2.Sido a caso metto lilli perchè mi va di fare I pippoli , ma ero curioso nel dubbio lui parte, ancient tomb, mox di cromo, scimmia.. Chandra ..gioco 2 turni e concedo 
G3.lui fa delle lune io invece le mie 2 basiche e shaman… rivedo i miei kolaghan e il mono bolt con cui uccido la sua chandra e al topdeck quel mazzo fa cagare.

Turno 4 potrei fare confusione con i vari turni perché non ricordo l ordine esatto 
Credo Terra Daniele aka Sensei con Aluren 3-1

È sempre un piacere giocare contro il sensei, uno dei giocatori che rispetto di più.
G1. Andiamo al topdeck entrambi. Io propongo la partenza dei bambini tourach , snapcaster + tourach… lui pesca merda se non erro dei decay o roba simile..io come prima carta tasigur con 5 lande giu, farà gg da solo. Molto fortunato 
Side in 
2 marsh casualties 1 kolaghan 2 pyro 
Side out
1 fulmine 2 push 1 decay 1 editto 
Decido di sidare out tutti I removal singoli, non penso minimamente di poterlo fermare in scombata, ma kola uccide sempre doppia creatura.. 2 marsh sono wratte per lui 
G2. Ad un fottuto punto vita aro il board con marsh casualties, mi tiene in scacco con un arpia, ma i miei molteplici kola + snapcaster fanno gg. Il piano è andato a buon fine , ma non so se è corretto.

Turno 5 Gabba con grixis delver 4-1

uno dei giocatori più simpatici dell intero panorama, parte piangendo e fa bene.
G1. Lui gioca grixis delver e sembra menare uno che caga, riesco a portare la partita in late game, per ogni sua carta ho risposta con toxic aro il suo board e vado nel solito controllo di snap + kola
Side in 
2 pyro 2 marsh 1 kola 1 lilli 2 fluster 1 editto 1 reb
Side out
2 jace 4 fow 2 seize 2 tourach 
Non amo tenere scarti contro un mazzo che gioca ¾ cabal teraphy al topdeck voglio spell incisive no scarti che non faranno nulla.
G2. Sembra di menare, ancora, un bambino che caga. Non c è partita. Gestisco i turni iniziali con strix, in late faccio kola, marsh e appoggio lilli the last hope che farà gg. Purtroppo batto gabba , ma sembra davvero un bye quel mazzo per 4c.

Turno 6 picek con grixis control 5-1

Ho gia sentito il nome, ma non lo conosco… ho sonno mi gira il cazzo, sembra simpatico, ma io non lo sono e voglio vincere. La combo perfetta.
G1. Gli svuoto la mano a suon di scarti, a mano vuota pesca ponder, fa jace e perdo vaaaa bene e da bravo pirla comincio ad innervosirmi.
Side in 
2 pyroblast 1 reb 1 kola 1 painful 1 tourach 1 editto 
Side out
4 fow 2 seize 1 decay 
Si lo so tolgo seize e metto tourach, ma voglio essere aggressivo fare shaman di primo, lui deve ucciderlo e fare tourach di secondo..amen devo uccidere il suo vantaggio di snap e kola, lo voglio fare io.. 
G2. Partita molto lunga e complessa. All inizio lo accuso di sculare perché vede dei gran cantrip e io un cazzo, poi la ribalto, faccio tasigur e vinco. Comincio a sculare forte forte.
G3. Manca poco tempo sul cronometro. Faccio praticamente all in vomitandogli la mano perché voglio vincere. 

Turno 7 bacci con food chain 6-1

un amico , se perdo sono contento perché lui fa top sicuro e mi sta bene, feature match .
G1. Solito andazzo io ho sonno e non ricordo , ma il mazzo fa solo una cosa.. smontare la mano con tourach, fare vantaggio con snap e kola. Lui non scomba easy.
Side in 
2 pyroblast 1 reb 2 fluster 1 tourach 1 kola
Side out 
1 toxic 1 editto 1 lilli 1 bolt 1 push 2 jace
Salta la luce! Va via la luce in tutto il quartiere e giochiamo con la poca luce rimasta. Assurdo, m aproblema indipendente dall organizzazione
G2. Partita come la prima. Cerco di gestire la sua pescata con kola dopo aver smontato la mano con scarti. Creo vantaggio allo stesso tempo con la medesima carta e comincio ad apprezzare il mazzo. Vinco in poco tempo

Turno 8 id 7-1-1 

Esce la classifica ero preoccupato perché avevo perso al primo turno , ma sono 3 e al tavolo 1 quindi patto.
In top sono felice perché è presente l'altro mio compagno di team orciuolo roberto con tezzerator, bacci e dogana. Quindi direi perfetto! L ultimo turno viene giocato al buio in una situazione surreale, ma essendo giocatori legacy ci adattiamo e tutti capiscono la situazione e si riesce a finire il torneo, data l ora tardissima e la mancanza di luce si decide per uno split della top8.

Che dire, come sempre ottimo torneo, il 4season si rivela una bellissima realtà e spero posso crescere sempre di più, un ringraziamento al mio team.. a tasso e rizzi che mi fanno capire l importanza di tourach, a bob che fa top con un mazzo che gioca una roba assurda di main, come liquid metal cloach o come si scrive e tutti gli altri membri per le nostre belle discussioni su meta e mazzi che aiutano davvero tantissimo, fa sempre piacere giocare legacy e rivedere così tanti amici.
Il mazzo in questo meta inesistente dove tutti giocano qualsiasi cosa è davvero bello, non mi è sembrato troppo difficile e gli errori non vengono pagati cosi tanto dato il vantaggio che si fa con snap e kola. Un saluto e un bacino a tutti

Wooded Team

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Grey Instagram Icon

Mtg Team

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now